SCUBA DIVER COURSE
Descrizione
-
Immergersi fino a 12 metri/40 piedi sotto la diretta supervisione di un professionista PADI.
-
Ottenere ricariche, noleggiare o acquistare attrezzatura e partecipare ad attività subacquee, purché adeguatamente supervisionato.
-
Continuare l'addestramento conseguendo il brevetto PADI Open Water Diver e iscrivendosi a determinati corsi di specialità.
Accademico
Il corso PADI Scuba Diver consiste di tre fasi principali:
- Sviluppo teorico (online, studio autonomo o direttamente in classe con l'istruttore) - Per comprendere i principi base dell’immersione, solo le prime tre delle cinque sezioni del corso Open Water Diver
- Immersioni in acqua confinata (in piscina o in mare) - per imparare le abilità base dell’immersione, solo le prime tre delle cinque immersioni del corso Open Water Diver..
- Immersioni in acqua libera (in mare a Trieste, Slovenia o Croazia)- per usare le tue abilità ed esplorare, solo due delle quattro immersioni del corso Open Water Diver.
Attrezzatura
Imparerai ad usare l’attrezzatura di base, tra cui maschera, snorkel, pinne, erogatore, GAV, zavorra e una bombola. L’attrezzatura che userai che userai sarà fornita dal nostro centro per tutta la durata del corso.
Come iniziare?
Inizia iscrivendoti all’Open Water Diver Online - opzione PADI eLearning. Questo sistema informatizzato ti fornisce le informazioni necessarie per immergerti con sicurezza e, grazie ad un programma interattivo e facile da usare, ti permette di studiare secondo i tuoi ritmi. Devi completare solamente le prime tre sezioni ma, se decidi di proseguire e di conseguire il tuo brevetto PADI Open Water Diver, hai tempo un anno per completare tutto il programma.
Esistono altri materiali che puoi scegliere per lo studio autonomo, l’Open Water Diver Manual e l’ Open Water Diver Video (un pacchetto con libro e DVD). Per iscriverti al corso, ritirare il tuo materiale e iniziare la tua formazione, dovrai recarti presso la nostra sede e incontrare un nostro istruttore. dove verranno programmare assieme le sessioni di ripasso delle conoscenze, delle immersioni in acqua confinata e di quelle in acqua libera.