LUGLIO / PADI DSMB Specialty – Lancio del segnalatore di superficie
PRONTI AL VIA... con il Corso di Specialità DSMB – sub in immersione, utilità e segreti del segnalatore di superficie.
Uno dei motivi per cui occorre sempre portare con se un DSMB è che occorre segnalare sempre la propria presenza sotto la superficie dell’acqua.
Ma siamo sempre in grado di sapere usare l’attrezzatura che acquistiamo? Recenti studi, dimostrano che spesso chi utilizza un segnalatore di superficie nel momento del bisogno, incorre in un errore che spesso peggiora la sua situazione sott’acqua.
E’ facile, lo tolgo dall’astuccio, strotolo la cima, lo riempio di aria e… ecco quello che non ci saremmo mai aspettati che succedesse, si prende a salire insieme al DSMB perché rimasti intrappolati nella sagoletta, o non abbiamo staccato il moschettone dalla nostra attrezzatura.
Esistono vari modi di lanciare un segnalatore di superficie ed esistono vari tipi di segnalatori, cosa si impara nel corso PADI DSMB Specialty?
< le differenze tra DSMB e SMB
< i vari tipi di DSMB e Spool
< come conservare, preparare e lanciare ogni DSMB associato ad ogni Spool
< utilità del DSMB
Nel corso di formazione, verranno illustrate tutte le linee guida di questa specialità che comprende una lezione di teoria sui sistemi di segnalazione, una esercitazione pratica a secco e due immersioni in acque libere, per un importo già scontato riservato ai soli soci e non mancherà naturalmente una piacevole sorpresa per tutti gli iscritti.
Info ed adesioni entro il 31 luglio direttamente con il responsabile didattico
Gabriele +39 3357040318
AcquaMission Staff
Divers Alert Network…
https://alertdiver.eu/it_IT/articoli/quale-dsmb-dovrei-scegliere
Tags: Trieste, corsisub, dsmb, smb, pedagno, acqmissiontrieste