GIUGNO 2020 / Ripresa delle attività in mare
Stiamo tornando alla normalità, finalmente possiamo riprendere anche con le nostre attività in mare.
Dopo aver redatto un nuovo regolamento interno e provveduto all’adeguamento della sede seguendo i protocolli per la sanificazione anti COVID19, è arrivata anche l’autorizzazione da parte della Capitaneria di Porto di Trieste che ha vidimato il nostro registro d’immersioni.
Certo, sicuramente ci saranno maggiori restrizioni in termini di comportamenti e ricettività, gli assembramenti non saranno consentiti, ma la notizia più importante è che dal 3 giugno 2020 si riparte in completa sicurezza!
Sono già riprese le lezioni frontali di teoria lasciate in sospeso, abbiamo contattando direttamente tutti gli studenti che non hanno scelto i programmi e-learning per programmare date e orari, e non appena riapriranno anche i confini, organizzeremo le uscite in Slovenia e Croazia, dove sicuramente le disposizioni dei governi, saranno meno stringenti.
Ricordiamo comunque a tutti coloro che se sono già in possesso del brevetto e posseggono attrezzatura personale completa (sub/apnea), che possono anche immergersi in completa autonomia, nei siti già noti, seguendo attentamente le disposizioni della Capitaneria di Porto per svolgere attività subacquee individuali.
Il nuovo regolamento assieme all’autodichiarazione medica Covid19 (da compilare e riconsegnare firmata in segreteria) e alle nuove linee guida create per la ripresa delle attività subacquee durante la prossima stagione estiva, implementano la documentazione necessaria già esistente, questo ci permetterà di riprendere in sicurezza e trascorrere una bella estate d'immersioni!
AcquaMission Trieste Staff